menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
polizia-auto-volante

polizia-auto-volante

"Professionista incallito", specializzato in furto di telefoni all'autogrill: arrestato questa mattina all'alba

Un “professionista incallito del furto”. Non usa mezzi termini la polizia di Como raccontando dell’arresto, oggi a Lomazzo, di un cittadino egiziano protagonista di numerosi colpi all’autogrill Lario Ovest di Cadorago. L’uomo, 42 anni, già...

Un "professionista incallito del furto". Non usa mezzi termini la polizia di Como raccontando dell'arresto, oggi a Lomazzo, di un cittadino egiziano protagonista di numerosi colpi all'autogrill Lario Ovest di Cadorago. L'uomo, 42 anni, già arrestato e condannato in passato, è stato al centro di una lunga e meticolosa indagine, fatta di appostamenti e pedinamenti.

L'uomo si era specializzato in furti di smartphone che sottraeva sistematicamente agli automobilisti di passaggio nell'area di servizio. Così, gli agenti della Questura hanno incrociato dati e tabulati telefonici oltre ad aver mappato celle e pontiradio della rete cellulare per monitorare i movimenti dei telefoni rubati.

Nel giro di poco tempo gli investigatori hanno capito il modus operandi dell'uomo. Quindi, saputo dell'ultimo furto, la notte scorsa, sono intervenuti alla stazione ferroviaria di Cadorago, e, sul treno delle 6.12 hanno intercettato l'egiziano. Identificato e perquisito aveva addosso il bottino dell'ultimo colpo (un telefono, come sempre, subito restituito ai proprietari). L'uomo è stato arrestato e sarà giudicato domani in tribunale per direttissima.

Secondo gli accertamenti sul capo del 42enne pende anche un ordine di carcerazione emesso dalla procura gernerale di Milano.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento