rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Professionista incallito", specializzato in furto di telefoni all'autogrill: arrestato questa mattina all'alba

Un “professionista incallito del furto”. Non usa mezzi termini la polizia di Como raccontando dell’arresto, oggi a Lomazzo, di un cittadino egiziano protagonista di numerosi colpi all’autogrill Lario Ovest di Cadorago. L’uomo, 42 anni, già...

Un “professionista incallito del furto”. Non usa mezzi termini la polizia di Como raccontando dell’arresto, oggi a Lomazzo, di un cittadino egiziano protagonista di numerosi colpi all’autogrill Lario Ovest di Cadorago. L’uomo, 42 anni, già arrestato e condannato in passato, è stato al centro di una lunga e meticolosa indagine, fatta di appostamenti e pedinamenti.

L’uomo si era specializzato in furti di smartphone che sottraeva sistematicamente agli automobilisti di passaggio nell’area di servizio. Così, gli agenti della Questura hanno incrociato dati e tabulati telefonici oltre ad aver mappato celle e pontiradio della rete cellulare per monitorare i movimenti dei telefoni rubati.

Nel giro di poco tempo gli investigatori hanno capito il modus operandi dell’uomo. Quindi, saputo dell’ultimo furto, la notte scorsa, sono intervenuti alla stazione ferroviaria di Cadorago, e, sul treno delle 6.12 hanno intercettato l’egiziano. Identificato e perquisito aveva addosso il bottino dell’ultimo colpo (un telefono, come sempre, subito restituito ai proprietari). L’uomo è stato arrestato e sarà giudicato domani in tribunale per direttissima.

Secondo gli accertamenti sul capo del 42enne pende anche un ordine di carcerazione emesso dalla procura gernerale di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Professionista incallito", specializzato in furto di telefoni all'autogrill: arrestato questa mattina all'alba

QuiComo è in caricamento