rotate-mobile
Cronaca

Arresto don Mangiacasale, il vescovo Coletti lo ha già rimosso dall'incarico

Il vescovo di Como ha affidato a una nota stampa la sua presa di posizione sulla vicenda dell'arresto di don Marco Mangiacasale, economo diocesano della curia di Como. Riportiamo integralmente il comunicato. Apprendiamo con costernazione la...

Il vescovo di Como ha affidato a una nota stampa la sua presa di posizione sulla vicenda dell'arresto di don Marco Mangiacasale, economo diocesano della curia di Como. Riportiamo integralmente il comunicato.

Apprendiamo con costernazione la vicenda che vede coinvolto il sacerdote don Marco Mangiacasale della diocesi di Como. In attesa che venga avviato il procedimento giudiziario il Vescovo di Como ritiene di dover esprimere le seguenti considerazioni.

1. Il sacerdote don Marco Mangiacasale viene sollevato da ogni incarico diocesano.

2. Seguendo la prassi canonica richiesta dal Codice di Diritto Canonico (can. 1717-1731) e dai recenti interventi della Santa Sede in materia verrà avviato il procedimento giudiziario ecclesiastico nei confronti del sacerdote don Marco Mangiacasale.

3. È desiderio del Vescovo di Como seguire con paterna sollecitudine tutti i fattori rilevanti della complessa vicenda, nel rispetto dovuto al lavoro svolto dalla Magistratura inquirente e giudicante, e con la doverosa attenzione per tutte le persone implicate nei fatti incriminati, a cominciare da coloro che hanno promosso la causa sporgendo accusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto don Mangiacasale, il vescovo Coletti lo ha già rimosso dall'incarico

QuiComo è in caricamento