rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Prestiti in biblioteca, un sms avvisa quando i libri sono disponibili

Un sms per avvisare gli utenti quando i libri chiesti in prestito sono disponibili. E' il nuovo servizio per la rete bibliotecaria della provincia di Como attivo dal 15 novembre 2012. Gli utenti che prenoteranno libri e materiali multimediali, da...

Un sms per avvisare gli utenti quando i libri chiesti in prestito sono disponibili. E' il nuovo servizio per la rete bibliotecaria della provincia di Como attivo dal 15 novembre 2012. Gli utenti che prenoteranno libri e materiali multimediali, da casa (collegandosi al sito opac.provincia.como.it) o dalla biblioteca, verranno avvisati via sms o mail nel momento in cui gli stessi saranno disponibili per il ritiro. Il servizio sarà attivo in tutti e quattro i Sistemi bibliotecari della Provincia di Como: Lario Ovest, Ovest Como, Brianza Comasca e Intercomunale di Como, che raggruppano 100 biblioteche presenti sul nostro territorio.

Il catalogo elettronico (OPAC) della Provincia di Como registra tutte le copie documenti possedute dalle biblioteche associate ai Sistemi Bibliotecari, consentendo ai cittadini interessati di verificare in tempo reale il loro stato di disponibilità e, dal 15 novembre, iscrivendosi al nuovo servizio, di essere avvisati nel momento in cui saranno nuovamente disponibili per il ritiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestiti in biblioteca, un sms avvisa quando i libri sono disponibili

QuiComo è in caricamento