rotate-mobile
Cronaca

Prestino, quartiere senz'acqua: "Guasto difficile da riparare"

Il quartiere di Prestino-Breccia è rimasto senz'acqua a causa di un serio guasto alla rete idrica. Acsm-Agam ha diffuso in mattinata un comunicato stampa in cui rende noto quanto segue: "Questa mattina il cedimento di una condotta della rete...

Il quartiere di Prestino-Breccia è rimasto senz'acqua a causa di un serio guasto alla rete idrica. Acsm-Agam ha diffuso in mattinata un comunicato stampa in cui rende noto quanto segue: "Questa mattina il cedimento di una condotta della rete idrica lungo via Risorgimento di Como ha di fatto interrotto la distribuzione dell’acqua nella zona di Prestino. Le squadre di Acsm Agam Reti Gas Acqua sono sul posto per riparare il guasto e ripristinare il prima possibile la corretta erogazione nel quartiere".

In tarda mattinata è poi stato diffuso un altro comunicato stampa: "La riparazione del guasto è complessa e sta impegnando a fondo le squadre intervenute sul posto che stanno operando dalle ore 5 di questa mattina, con il supporto di due escavatori, due furgoni attrezzati e altri mezzi per il trasporto del materiale. In attesa di ripristinare la corretta distribuzione nel comparto, l’azienda ha provveduto a fornire sacche d’acqua all’asilo, alla scuola e al domicilio dei pazienti dializzati. Da segnalare che l’ospedale Sant’Anna non risente del disservizio in quanto il presidio ha un’autonomia di diverse ore per quanto concerne l’alimentazione idrica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestino, quartiere senz'acqua: "Guasto difficile da riparare"

QuiComo è in caricamento