rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Posti gialli in piazza Roma: auto parcheggiate senza pass

Pochissime auto posteggiate, la metà delle quali non espone nessun permesso per la sosta riservata ai residenti. La situazione da noi fotografata in piazza Roma a Como è di oggi intorno a mezzogiorno. Aggirandoci per il parcheggio di piazza Roma...

Pochissime auto posteggiate, la metà delle quali non espone nessun permesso per la sosta riservata ai residenti. La situazione da noi fotografata in piazza Roma a Como è di oggi intorno a mezzogiorno. Aggirandoci per il parcheggio di piazza Roma, dove ad agosto tutti i posteggi blu sono stati trasformati in gialli per residenti, abbiamo notato che molte auto in sosta non espongono alcun permesso. Anzi, in un paio di casi abbiamo notato sull'auto in sosta la presenza di un conducente in attesa di amici o parenti provenienti dalla direzione del centro storico.

"Chiederò a Como Servizi Urbani se stiano effettuando controlli con gli ausiliari della sosta - ha commentato l'assessore Daniela Gerosa - perché in quei posti è vietato parcheggiare senza permesso. Piazza Roma non è ancora stata inserita all'atto pratico nella Ztl per questo la gente che transita dalla piazza magari ne approfitta e parcheggia, ma commette un'infrazione. Quando realizzeremo il nuovo varco ztl nessuno che non è residente potrà transitare da piazza Roma e di sicuro la sosta abusiva senza pass sui posti gialli scomparirà praticamente del tutto". Ma quando piazza Roma farà parte della Ztl? "Nei prossimi giorni - ha detto l'assessore Gerossa - verificheremo a che punto sono i lavori della darsena del lungolago perché finché non sappiamo da quando a quando il girone dovrà rimanere chiuso, è inutile allargare la ztl perché nel caso di chiusura del girone il traffico dovrà essere dirottato proprio in via Rodari e piazza Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posti gialli in piazza Roma: auto parcheggiate senza pass

QuiComo è in caricamento