rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Posti auto per residenti, a rischio alcuni abbonamenti per piazze Roma e Volta

A partire dai prossimi giorni, i residenti in possesso di un permesso-abbonamento per la sosta, riceveranno una lettera di Como Servizi urbani sulle modalità di rinnovo. I permessi scadranno il prossimo 31 dicembre. La domanda di rinnovo dovrà...

A partire dai prossimi giorni, i residenti in possesso di un permesso-abbonamento per la sosta, riceveranno una lettera di Como Servizi urbani sulle modalità di rinnovo. I permessi scadranno il prossimo 31 dicembre. La domanda di rinnovo dovrà essere consegnata entro e non oltre il 1 dicembre.

Il Comune di Como ha fatto sapere che è possibile che per gli stalli gialli dei settori 2 e 10, nella seconda metà dell’anno 2015, l’avvio dei lavori di riqualificazione di piazza Roma e di piazza Volta, potrà rendere necessaria il ritiro di parte dei permessi già rilasciati per tali piazze. L’eventuale revoca sarà comunicata con congruo anticipo e la redistribuzione dei contrassegni avverrà applicando i medesimi criteri di priorità previsti per l’assegnazione. In pratica, in primo luogo saranno revocati i cosiddetti permessi “di grado inferiore nelle precedenze” così come previsto dall’articolo 7 del Regolamento. Se i permessi fossero comunque superiori rispetto ai posti auto disponibili nel settore, a quel punto verrà predisposta una graduatoria utilizzando i criteri previsti: indisponibilità di qualsiasi posto auto privato; primo contrassegno rispetto al secondo, per famiglia anagrafica; residenti in Città Murata o nel settore prescelto rispetto a quelli esterni; residenti rispetto agli ospiti degli alberghi; con sorteggio, se necessario). Naturalmente, la revoca del contrassegno darà diritto al rimborso della quota parte di canone già versata e non goduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posti auto per residenti, a rischio alcuni abbonamenti per piazze Roma e Volta

QuiComo è in caricamento