rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Posteggi più cari in sei strade e piazze di Como

Aumento delle tariffe dei posteggi blu a pagamento in sei strade e piazze a ridosso dela zona di Sant'Agostino: in via Manzoni, Largo Leopardi, via Foscolo, piazza Matteotti, piazza Amendola e piazza Croggi si pagherà 1 euro la prima ora e 2 euro...

Aumento delle tariffe dei posteggi blu a pagamento in sei strade e piazze a ridosso dela zona di Sant'Agostino: in via Manzoni, Largo Leopardi, via Foscolo, piazza Matteotti, piazza Amendola e piazza Croggi si pagherà 1 euro la prima ora e 2 euro la seconda (di fatto le tariffe vengono equiparate a quelle di altre vie, come ad esempio a quella già vigente in viale Lecco). E' una delle novità introdotte dalla nuova ordinanza approvata dalla giunta comunale del sindaco Mario Lucini. L'ordinanza prevede anche modifiche temporanee nella zona di viale Geno e Lungo Lario Trieste per il periodo che va dal 6 luglio al 9 settembre 2012. Ecco quali sono le misure viabilistiche estive prese in queste aree.

Dal 6 luglio al 9 settembre

- I posteggi di piazza De Gasperi davanti alla stazione della Funicolare (24 posti blu e 4 posti per residenti) saranno soppressi e la piazza sarà pedonalizzata. i 4 posti per residenti verranno traslati altrove.

- Verrà istrtuita una pista ciclabile dall'inizio di viale Geno fino in fondo.

- Il venerdì e il sabato dalle 20 alle 24 si potrà accede a viale Geno con l'auto o la moto solo se ci saranno posteggi liberi, altrimenti l'ingresso sarà interdetto con una sbarra mobile. Invece la domenica e nei festivi la regola varrà a partire dalle 14 e sempre fino alle 24 (mezzanotte).

- In viale Geno e nelle vie a ridosso le tariffe per i posteggi sono di 1 euro ogni ora, ma dalle 18 alle 24 si pagherà 2,20 euro all'ora. Si tratta di fatto dello stesso provvedimento adottato dalla precedente giunta dell'ex sindaco Stefano Bruni negli anni passati.
Si parla di

Video popolari

Posteggi più cari in sei strade e piazze di Como

QuiComo è in caricamento