rotate-mobile
Cronaca

Nuovi posteggi blu nelle zone di viale Varese, via Torriani e via Zezio

"E' probabile che in alcune zone, come ad esempio quelle adiacenti a viale Varese, via Torriani e via Zezio, alcuni posti bianchi, che ora sono gratuiti, verranno trasformati in posteggi blu a pagamento". Lo ha anticipato l'assessore Daniela...

"E' probabile che in alcune zone, come ad esempio quelle adiacenti a viale Varese, via Torriani e via Zezio, alcuni posti bianchi, che ora sono gratuiti, verranno trasformati in posteggi blu a pagamento". Lo ha anticipato l'assessore Daniela Gerosa (deleghe a Viabilità e Mobilità) nel parlare del bando per i posteggi per i residenti indetto ad aprile/maggio da Csu in accordo con l'amministrazione comunale. "Le richieste sono state numerose, soprattutto per i posti adiacenti alla città murata - ha spiegato l'assessore Gerosa - e sarà probabile che per soddisfarne una buona parte dovremo istituire nuovi posteggi blu". Infatti, il bando prevede la possibilità di parcheggiare su uno qualsiasi dei posti blu del settore cittadino per il quale si è fatta richiesta, al prezzo di 160 euro all'anno. Ovviamente più sono i posti blu più sarà facile per chi ha partecipato al bando ottenere il permesso di sosta per residenti. Al bando hanno partecipato circa 300 persone, alle quali ne vanno aggiunte altre 300 circa che erano nella precedente lista d'attesa. In tutto, quindi, c'è una richiesta di circa 600 permessi di sosta per residenti.

In viale Varese (nella foto) i posteggi bianchi dell'ultimo tratto di strada (quello che, per intenderci, di sabato viene occupato dalle bancarelle del mercato) potrebbero essere trasformati in posti blu. Stessa cosa in via Torriani (anche in questa via i posti sono bianchi senza bisogno di disco orario) e in via Zezio. L'assessore Gerosa ha spiegato che le richieste di posti blu per residenti pervenute a Csu e al Comune con il bando chiuso a maggio "saranno soddisfatte sicuramente entro la fine dell'anno, ma forse già entro un mese e mezzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi posteggi blu nelle zone di viale Varese, via Torriani e via Zezio

QuiComo è in caricamento