rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Portici Plinio pedonali, grazie al semaforo laser

Via Plinio (la via dei cosiddetti Portici Plinio) del centro storico è ora pedonale. Dalle 20 di questa sera, come da programma, è entrata in vigore la pedonalizzazione di via Plinio e di via Pretorio. Gli autobus passano ora con senso unico...

Via Plinio (la via dei cosiddetti Portici Plinio) del centro storico è ora pedonale. Dalle 20 di questa sera, come da programma, è entrata in vigore la pedonalizzazione di via Plinio e di via Pretorio. Gli autobus passano ora con senso unico alternato attraverso piazza Roma e via Rodari in entrambi i sensi. A regolare il transito dei bus ci sono due semafori alle estremità di via Rodari. Il semaforo installato dalla parte di piazza Roma è dotato di laser. Il laser permette di rilevare l'arrivo dei bus e dei mezzi pesanti che provengono da piazza Cavour e da via Bianchi Giovini. Quando il semaforo laser rileva l'arrivo del bus fa scattare automaticamente il rosso del semaforo posto aall'inizio di via Rodari (lato piazza Verdi). In questo modo il senso unico alternato scatta solo se c'è rischio che due mezzi s'incrocino. Il limite di velocità è di 10 chilometri all'ora.

Per i veicoli muniti di autorizzazione al transito su via Pretorio (vecchio percorso ora non più possibile) sarà consentita l'uscita dal centro storico attraverso piazza Roma e via Rodari. I semafori installati hanno la simbologia specifica dedicata ai bus: stanga orizzontale in alto significa rosso, triangolo giallo in centro significa giallo, stanga verticale in basso significa verde.

Si parla di

Video popolari

Portici Plinio pedonali, grazie al semaforo laser

QuiComo è in caricamento