Ponte Chiasso blindata: trasferiti con due pullman i migranti arrivati a Como - Foto - Video

Una Ponte Chiasso blindata da decine di agenti di polizia ha assistito oggi per larga parte del pomeriggio al massiccio trasferimento di migranti giunti fino alle soglie della Dogana con la Svizzera nei giorni scorsi, salvo poi essere stati...

Una Ponte Chiasso blindata da decine di agenti di polizia ha assistito oggi per larga parte del pomeriggio al massiccio trasferimento di migranti giunti fino alle soglie della Dogana con la Svizzera nei giorni scorsi, salvo poi essere stati "rimbalzati" nuovamente verso l'Italia. Attorno alle 17, infatti, almeno una cinquantina di giovani africani - molti portati anche alla frontiera da mezzi civili con targa ticinese - sono stati imbarcati su due pullman della ditta "Rampinini" che li porteranno almeno fino a Bologna per proseguire forse su altri mezzi il trasferimento al centro di accoglienza di Taranto. Davvero notevole lo spiegamento di forze, con polizia di frontiera e altri agenti di rinforzo che sono arrivati in Dogana massicciamente a partire dal mezzogiorno, inevitabilmente suscitando la curiosità e l'attenzione degli abitanti della zona e degli automobilisti di passaggio.

Dopo aver rilevato di ogni migrante le generalità nell'ala italiana della frontiera, gli agenti si sono occupati del trasbordo sui pullman accompagnando a uno a uno i migranti a bordo dei veicoli noleggiati per l'occasione. Per i poliziotti a diretto contatto con gli immigrati a titolo precauzionale si è reso necessario l'utilizzo di guanti e mascherine, così come per i conducenti dei due pullman Rampinini. La partenza è avvenuta pochi minuti prima delle 17, con due agenti a bordi dei pullman ogni 3 migranti e con il corteo scortato dai cellulari della polizia. Tutto si è svolto senza alcun problema di ordine pubblico e in maniera tranquilla a dispetto dell'immagine forte della Dogana di Ponte Chiasso blindata come in poche altre occasioni.

https://www.youtube.com/watch?v=wo0vP5oUU08

Si parla di

Video popolari

Ponte Chiasso blindata: trasferiti con due pullman i migranti arrivati a Como - Foto - Video

QuiComo è in caricamento