rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Poltrone, nomine e requisiti: come entrare nel giro giusto di Palazzo Cernezzi

Se vi interessa una poltrona - anche prestigiosa - nelle società partecipate del Comune di Como, qui c'è quello che fa per voi. Palazzo Cernezzi, infatti, ha appena prorogato i termini per la presentazione delle candidature di chi avesse interesse...

Se vi interessa una poltrona - anche prestigiosa - nelle società partecipate del Comune di Como, qui c'è quello che fa per voi. Palazzo Cernezzi, infatti, ha appena prorogato i termini per la presentazione delle candidature di chi avesse interesse a entrare in uno di questi enti nel 2015: Fondazione “Don Eugenio Bonoli” (2 membri da nominare), Fondazione “La Presentazione” (4 membri), Spt Holding (2 membri), ACSM-AGAM (in questo caso, per quanto riguarda la nomina del nuovo cda, a fine aprile, la procedura prevede che il Comune di Como designi 4 consiglieri da inserirsi nella “Lista Amministratori” che verrà presentata congiuntamente dai soci aderenti al Patto Parasociale siglato tra il Comune di Como, il Comune di Monza e A2A).

Ebbene, mentre prima gli interessati avevano tempo soltanto fino al 16 febbraio prossimo per presentare i propri curriculum, ora il Comune ha prorogato fino al 3 marzo la scadenza. Probabile che abbia influito anche il clamoroso impasse in cui è finita la nomina del nuovo cda della Fondazione Ca' d'Industria (qui i dettagli), bloccata quando sembrava già fatta dalla "scoperta" di una legge nazionale che pone limiti molto stretti all'indicazione di pensionati, cosa che, evidentemente, ha tagliato fuori molti papabili.

Ad ogni modo, cliccando qui avete i requisiti richiesti per essere presi in considerazione. Per concludere, il bando è disponibile, con la relativa modulistica nel sito www.comune.como.it seguendo il percorso Pagina istituzionale Albo Pretorio on line – Sezione Avvisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poltrone, nomine e requisiti: come entrare nel giro giusto di Palazzo Cernezzi

QuiComo è in caricamento