rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Lungolago Mafalda di Savoia

Poliziotti in bici ai giardini a lago: denunciati due migranti

La pattuglia di agenti-bikers ha pattugliato lungolago e stazioni

Sortisce i primi effetti concreti il nuovo servizio di pattugliamento del territorio in sella alle biciclette da parte dei poliziotti di quartiere della questura di Como. Nella mattinata di sabato 26 agosto 2017 i poliziotti bikers hanno proceduto nella zona ricompresa tra il Lungolago Mafalda di Savoia e Viale Geno al controllo di numerosi cittadini, tra cui alcuni provenienti dalle zone del centro-Africa. Nel corso di questo servizio gli agenti hanno individuato un cittadino gambiano del 1987  privo di documenti.

L’uomo condotto in Questura e sottoposto a fotosegnalamento è risultato irregolare sul territorio italiano e già destinatario di un ordine del questore a lasciare il Paese. I poliziotti lo hanno denunciato a piede libero e sono state attivate le procedure amministrative per il suo allontanamento dal territorio italiano.

L’attività degli agenti-ciclisti ha interessato anche le zone limitrofe alle stazioni ferroviarie  del centro, permettendo di rintracciare nella zona di Como Borghi un cittadino nigeriano del 1990, che aveva con sé un coltello multiuso della lunghezza di oltre 15 centimetri: il giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti in bici ai giardini a lago: denunciati due migranti

QuiComo è in caricamento