rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Politica, maestra e ballerina: Elide e i campioni che sbaragliano la Lombardia

Maestra Elide ha una squadra di campioni. Si chiama "International Dance", è di Lipomo, e domenica si è "mangiata" la Lombardia. Lei - Elide Greco - è proprio lei: la consigliera comunale del Pd. Ma qui la politica davvero c'entra poco, se non...

Maestra Elide ha una squadra di campioni. Si chiama "International Dance", è di Lipomo, e domenica si è "mangiata" la Lombardia. Lei - Elide Greco - è proprio lei: la consigliera comunale del Pd. Ma qui la politica davvero c'entra poco, se non come curiosità a corredo delle imprese della nidiata di campioni e campioncini che domenica hanno sbaragliato il campionato regionale di danze jazz andato in scena a Castellanza (circuti Federazione Italiana Danza Sportiva).

Fatto sta che nel nugolo di atleti partecipanti c'erano anche loro, i 16 atleti comaschi che - sebbene leggeri come piume - hanno pestato duro sul medagliere. La prova? Semplice: hanno conquistando il titolo di campioni regionali di Boogie Woogie per le diverse categorie in cui competevano le coppie Giada Genco e Kevin Genco (8/11 C), Francesca Levrè e Nicolò Masini (16/34 C), Ketty Del Forte e Simone Tancredi (16/34 )B; al secondo posto quali vice campioni regionali Chiara Roscio e Andrea Colombi (12/15 C), Sabrina Corrao e Michele Mancuso (16/34 C), Laura Del Forte e Elia Tancredi (16/34 B). In Pista anche le coppie Giulia Antonacci e Elia Ayala, Fabiana Ferraro e Daniele Tortorici. E, manco a dirlo, la scatenata "fossa lariana" sugli spalti (ci comprenderenno i tifosi del Calcio Como per l'appropriazione del mitologico appellativo) ha fatto il resto (e soprattutto ha fatto felici i due presidenti dell’associazione, Aldo Lingeri e Giammario Luraschi).

Prossime tappe del ciclone ballerino comasco, il 16 maggio a La Spezia dove le coppie saranno impegnate nella terza tappa di Coppa Italia e poi il 10 Luglio a Rimini per il Campionato Italiano, ultima gara della stagione. In entrambe queste competizioni gli atleti lipomesi si scontreranno non solo con le coppie della Lombardia (tra le più forti del circuito insieme a quelle di Toscana e Emilia Romagna) ma con le coppie provenienti da tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica, maestra e ballerina: Elide e i campioni che sbaragliano la Lombardia

QuiComo è in caricamento