rotate-mobile
Cronaca

Politeama, il sindaco ha nominato il nuovo amministratore unico

La società di gestione del Politeama, storico teatro e poi cinema di Como ora fatiscente e in stato di totale abbandono, ha un nuovo amministratore unico. Il sindaco Mario Lucini, infatti, ha indicato per il vertice della Politeama srl Angelo...

La società di gestione del Politeama, storico teatro e poi cinema di Como ora fatiscente e in stato di totale abbandono, ha un nuovo amministratore unico. Il sindaco Mario Lucini, infatti, ha indicato per il vertice della Politeama srl Angelo Magistro, già candidato sindaco con una lista civica vicina di ispirazione Pd-centrosinistra a Casnate con Bernate (dove è stato consigliere fino alle elezioni del 2015) e appena nominato anche come supplente per il collegio sindacale di Como Servizi Urbani. L'incarico di Magistro non prevede alcun compenso, l'assemblea dei soci - il Comune ha l'80% circa delle quote - ratificherà la nomina.

Esce dunque di scena dal vertice della società il commercialista Andrea Passarelli, che nel novembre scorso - nel corso di un'audizione a Palazzo Cernezzi - tracciò un bilancio nero per lo stato del Politeama, a tutt'oggi senza alcun futuro definito fatto salvo un minimale stanziamento nel bilancio comunale 2016.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politeama, il sindaco ha nominato il nuovo amministratore unico

QuiComo è in caricamento