rotate-mobile
Cronaca

Plesio, infarto durante la passeggiata: morto a 55 anni

Un uomo di 55 anni - S.F. le sue iniziali - residente a Corrido è morto questa mattina mentre si trovava sui monti sopra Menaggio, in località Plesio. L'uomo è stato colto da malore, probabilmente un infarto, durante una passeggiata nella zona del...

Un uomo di 55 anni - S.F. le sue iniziali - residente a Corrido è morto questa mattina mentre si trovava sui monti sopra Menaggio, in località Plesio. L'uomo è stato colto da malore, probabilmente un infarto, durante una passeggiata nella zona del Rifugio Menaggio. Le persone che erano con lui hanno lanciato subito l'allarme. Sul posto, visto il luogo difficilmente accessibile alle ambulanze, è giunto l'elicottero del 118. Per l'uomo, però, non c'è stato nulla da fare. E' deceduto poco dopo l'arrivo dei soccorsi.

Il giorno prima a Pigra, durante un'escursione, è stato soccorso un altro uomo. Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano La Provincia di Como, si è trattato di Manlio Baccaglini, 70 anni, noto avvocato comasco, che avrebbe accusato un grave malore. Anche in quel caso è intervenuto l'elicottero del 118 ma i soccorsi e il trasporto in ospedale non sono riusciti a salvargli la vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plesio, infarto durante la passeggiata: morto a 55 anni

QuiComo è in caricamento