Pista ciclabile dal Valmulini al centro, l'assessore è già al lavoro

Una pista ciclabile dall'autosilo Valmulini fino a piazzale Montesanto. Se ne parla da tanto e alcuni cittadini hanno persino promosso una petizione. L'idea ha trovato il riscontro favorevole dell'amministrazione comunale, tanto è vero che...

Una pista ciclabile dall'autosilo Valmulini fino a piazzale Montesanto. Se ne parla da tanto e alcuni cittadini hanno persino promosso una petizione. L'idea ha trovato il riscontro favorevole dell'amministrazione comunale, tanto è vero che l'assessore alla Mobilità e Viabilità, Daniela Gerosa, si è già attivata per contattare la proprietà di un'area privata sulla quale dovrebbe passare la ipotetica pista ciclabile. Si tratta di un'area dismessa la cui proprietà è verosimilmente suddivisa tra diverse persone.

"La realizzazione del progetto di un pista ciclabile che colleghi l'autosilo alla zona delle caserme - ha commentato l'assessore - non è certo una cosa a breve termine, anche perché ci sono dei passaggi burocratici e amministrativi da affrontare e da risolvere. Per esempio, bisogna contattare i proprietari dell'area privata su cui passerebbe la pista ciclabile per capire se e come l'amministrazione possa arrivare a un'intesa con i proprietari".

"Se il progetto dovesse essere realizzato - ha aggiunto la Gerosa - potremmo prendere in considerazione, per il futuro, di posizionare una stazione di bik sharing anche all'autosilo Valmulini. Infatti, le stazioni di bike sharing nei prossimi mesi diventeranno una realtà anche a Como".
Si parla di

Video popolari

Pista ciclabile dal Valmulini al centro, l'assessore è già al lavoro

QuiComo è in caricamento