rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pista ciclabile dall'autosilo Valmulini, il sindaco: "Proposta interessante"

Una pista ciclabile per collegare l'autosilo Valmulini a piazzale Montesanto: la proposta è stata presentata più volte e da anni se ne parla, ma senza mai che nulla di concreto sia stato fatto. Da circa una settimana è stata indetta una petizione...

Una pista ciclabile per collegare l'autosilo Valmulini a piazzale Montesanto: la proposta è stata presentata più volte e da anni se ne parla, ma senza mai che nulla di concreto sia stato fatto. Da circa una settimana è stata indetta una petizione (punto di raccolta firme il benzinaio Ciraolo di via Ambrosoli) per chiedere all'amministrazione comunale di attivarsi.

Il sindaco di Como Mario Lucini, ad ogni modo, ha già anticipato che "l'idea è interessante e certamente la prenderemo in considerazione e ne valuteremo la fattibilità". La pista ciclabile in questione potrebbe davvero rivitalizzare l'autosilo Valmulini, attualmente sottoutilizzato a causa del trasferimento dell'ospedale Sant'Anna? Lucini non si sbilancia in questo senso ma commenta: "L'idea della pista ciclabile è interessante ed è una cosa positiva in ogni caso, anche al di là dell'utilizzo dell'autosilo". La possibilità che davvero l'amministrazione comunale prenda in considerazione un progetto per realizzare la pista ciclabile è supportata dal fatto che propio l'associazione Una Città Possibile, di cui fa parte l'attuale assessore all'Urbanistica del Comune di Como, Lorenzo Spallino, la presentò nel 2009 tra le proposte al Piano di Governo del Territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile dall'autosilo Valmulini, il sindaco: "Proposta interessante"

QuiComo è in caricamento