rotate-mobile
Cronaca

Piove, Life Electric si adegua: nuvola d'acqua sui selfie (e prime monetine nella vasca)

In tutta sincerità, faceva anche il suo bell'effetto scenografico. Però, la versione "NebuLibeskind" di Life Electric, sul finire di ottobre, in una grigissima giornata di nuvole e pioggia, era oggettivamente un pochino bizzarra a prima vista...

In tutta sincerità, faceva anche il suo bell'effetto scenografico. Però, la versione "NebuLibeskind" di Life Electric, sul finire di ottobre, in una grigissima giornata di nuvole e pioggia, era oggettivamente un pochino bizzarra a prima vista. Stamattina, infatti, era - diciamo così - curioso vedere turisti e comaschi a passeggio sulla diga, direzione tondello, venire inglobati dalla vaporose nuvole di acqua nebulizzata sparata dai numerosi ugelli che contornano l'area e la fontana stessa. Spettacolo talvolta vagamente surreale, in altri casi venato di romanticismo. Suggestive, ad esempio, le istantanee dei due fidanzatini di turno che schioccano il bacio tra nuvole e vapore.

Resta il fatto, però, che - rimasto asciuttissimo nelle scorse giornate di sole - qualche perplessità sull'effettiva volontarietà del versione spray del monumento, alle soglie di novembre e pur al netto del divertimento assicurato, era inevitabile. Lo spazza via, con la consueta sagacia, il grande coordinatore del progetto per gli Amici di Como e il Consorzio Como Turistica, Daniele Brunati. "Stiamo facendo le ultime prove del sistema - dice sorridendo dall'altro capo della cornetta - Ma sono gli ultimi, giusto per verificare il funzionamento del nebulizzatore che poi, tra pochi giorni sarà smontato per evitare i problemi legati al gelo invernale e ricollocato in primavera". Nessun cenno, pur sempre con grande cordialità, alla reale "volontarietà" dello spruzzo di fine ottobre o all'eventualità di vita propria degli ugelli sotto la pioggia fine del lago. Ma tant'è: intanto nella vasca è comparsa la prima "monetina della fortuna", come fosse la fontana di Trevi. Nuova tradizione in arrivo?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove, Life Electric si adegua: nuvola d'acqua sui selfie (e prime monetine nella vasca)

QuiComo è in caricamento