rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Picchia la ex moglie: denunciato

Un'altra brutta storia di violenza tra le mura domestica. La vittima è una donna di 47 anni residente in centro Como. Ieri mattina intorno alle 10.30 una pattuglia della polizia della Questura di Como è intervenuta dopo che al numero di emergenza...

Un'altra brutta storia di violenza tra le mura domestica. La vittima è una donna di 47 anni residente in centro Como. Ieri mattina intorno alle 10.30 una pattuglia della polizia della Questura di Como è intervenuta dopo che al numero di emergenza è giunta la chiamata di aiuto della donna. La vittima ha racontato di essere stata picchiata per l'ennesima volta dall'ex marito. Nonostante la separazione avvenuta già da tempo e nonostante una sentenza del giudice, l'uomo non aveva ancora abbandonato il tetto coniugale. Anzi, più volte la donna è stata minaciata negli ultimi tempi dall'uomo e sovente è stata anche percossa. A dimostrazione di questi episodi violenti ci sono i referti rilasciati dal pronto soccorso dell'Ospedale Valduce di Como dove la donna si è recata svariate volte per essere medicata.

Proprio mentre la donna stava raccontando agli agenti i trascorsi di violenza che l'hanno vista suo malgrado protagonista, è entrato nell'appartamento l'ex marito che con atteggiamento minaccioso ha chiesto spiegazione della presenza dei poliziotti. Alla loro richiesta di esibire un documento di identià l'uomo si è rifiutato e ha aggredito verbalmente i poliziotti. Con difficoltà gli agenti lo convincono a salire sull'auto della polizia. Una volta giunti in Questura l'uomo viene denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicare le proprie generalità e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la ex moglie: denunciato

QuiComo è in caricamento