rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Piazza San Rocco: jersey per bloccare l'inversione di marcia in fondo alla Napoleona

Alla fine, la decisione è stata presa, anche a seguito di numerose polemiche, qualche incidente e un ampio dibattito in consiglio comunale pochi mesi fa: la svolta attorno alla rotonda in piazza San Rocco per chi proviene dalla Napoleona e intende...

san-rocco-2Alla fine, la decisione è stata presa, anche a seguito di numerose polemiche, qualche incidente e un ampio dibattito in consiglio comunale pochi mesi fa: la svolta attorno alla rotonda in piazza San Rocco per chi proviene dalla Napoleona e intende tornare sulla stessa strada in direzione Camerlata da ora in avanti non sarà più possibile. Oggi, infatti, il Comune ha fatto posizionare i jersey bianchi e rossi per impedire la manovra con relativa svolta a U, che in realtà è vietata da anni pur venendo compiuta ogni giorno da decine se non centinaia di automobilisti. Svolta pericolosa, però, tanto che non sono mancate le richieste di bloccarla fisicamente in più occasioni. L'ultima in ordine di tempo ad esprimersi per questa soluzione drastica era stata la consigliera comunale della Lista Per Como, Roberta Marzorati. Ora la scelta in questo senso sembra essere stata condivisa dall'amministrazione, anche se i dettagli esatti circa motivazione ed eventuali ulteriori accorgimenti non sono ancora noti.

frisoni-22set15“Da troppo tempo nonostante cartelli e segnaletica gli automobilisti svoltano in corrispondenza del passaggio pedonale per ritornare in Napoleona - spiega l’assessore alla Polizia Locale, Paolo Frisoni - Il posizionamento dei new jersey porrà fine a questa scorretta abitudine”. Per quanto riguarda il futuro, la soluzione definitiva sarà indicata dal nuovo Piano del Traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Rocco: jersey per bloccare l'inversione di marcia in fondo alla Napoleona

QuiComo è in caricamento