menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
lampioni-grimoldi-3

lampioni-grimoldi-3

Piazza Grimoldi sotto una nuova luce

Piazza Grimoldi comincia a mostrarsi sempre più nel suo aspetto definitivo. Da ieri sera, infatti, sono accesi anche i nuovi corpi illuminanti posizionati esattamente ai lati sinistro e destro dei 4 gelsi appena piantati. Si tratta di 8...

Piazza Grimoldi comincia a mostrarsi sempre più nel suo aspetto definitivo. Da ieri sera, infatti, sono accesi anche i nuovi corpi illuminanti posizionati esattamente ai lati sinistro e destro dei 4 gelsi appena piantati. Si tratta di 8 elementi chiaramente di design che poco hanno da spartire con i tradizionali lampioni, quasi a formare lunghi steli cilindrici e inclinati che culminano nelle piccole parti illuminanti vere e proprie, con un effetto simile a "lucciole" sospese sopra la piazza (le immagini in notturna sono state diffuse dall'architetto Stefano Seneca). Piuttosto scenografico l'effetto a prima vista anche se probabilmente non mancherà il dibattito sulla scelta non tipicamente convenzionale (chiunque volesse esprimere il proprio giudizio tramite tutti i nostri canali tradizionali è invitato a farlo). La disposizione è stata scelta simbolicamente laddove sarebbero dovuti essere presenti gli altri 4 alberi "sacrificati" invece al ritrovamento appena sotto la superficie dei reperti antichi.

Nel frattempo proseguono i lavori di rivestimento delle fontane con la pietra di Moltrasio, intervento che dovrebbe protrarsi almeno fino alla fine del mese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento