rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Duomo, foto dall'alto svela il blitz "No Expo" al flash mob del Setificio

Ieri mattina, come noto, piazza del Duomo è stata teatro di un omaggio all'esposizione universale alla vigilia dell'inaugurazione. Circa un migliaio di studenti del Setificio ha partecipato a un Flash Mob, scenografica coreografia con cui i...

Ieri mattina, come noto, piazza del Duomo è stata teatro di un omaggio all'esposizione universale alla vigilia dell'inaugurazione. Circa un migliaio di studenti del Setificio ha partecipato a un Flash Mob, scenografica coreografia con cui i ragazzi hanno formato una perfetta scritta Expo al centro della piazza. Un'iniziativa che, tra l'altro, sottolinea il fatto che l’istituto sarà presente all’Esposizione Universale nel Padiglione Italia – Corner “Vivaio Scuole” con un progetto selezionato e finanziato dal Ministero dell’Istruzione per “Le scuole della Lombardia per Expo Milano 2015″. Il tutto sottolineato anche da canti e balli sotto gli occhi del dirigente di istituto e dei rappresentanti del Provveditorato agli studi.

flash-mob-setificio-30-apr-15-1Tutto bene dunque? Sì, ma a patto di escludere la sorpresa che si è materializzata soltanto in alcuni scatti fotografici realizzati dall'alto. Come si può chiaramente notare nell'immagine in alto (qui accanto, invece, l'immagine "giusta"), non proprio tutti gli studenti partecipanti all'iniziativa ha sposato l'inno augurale all'avvio di Expo. E per capirlo basta osservare con attenzione la parte sinistra della foto, dove compare nitidamente una grande scritta "No" in rosso. Ovviamente, apparsa solo per qualche istante proprio accanto alla parola "Expo" formata dalla gran parte dei ragazzi. Un blitz in piena regola, dunque, non è chiaro se compiuto da iscritti al Setificio o da altri contestatori ma che ha dato corpo comunque, pur se per pochi istanti, a una pacifica contestazione all'evento mondiale anche in riva al Lario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo, foto dall'alto svela il blitz "No Expo" al flash mob del Setificio

QuiComo è in caricamento