rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piazza De Gasperi, Mantovani: "Scelta sconsiderata". Cesareo contro le "chiacchiere"

Da un lato, la consigliera comunale del Pd, Andrée Cesareo, un paio di giorni fa ha pubblicato su Twitter le immagini di piazza De Gasperi ridotta a parcheggio soltanto un paio d'anni fa e ora pedonalizzata e rifatta affermando che "le immagini...

Da un lato, la consigliera comunale del Pd, Andrée Cesareo, un paio di giorni fa ha pubblicato su Twitter le immagini di piazza De Gasperi ridotta a parcheggio soltanto un paio d'anni fa e ora pedonalizzata e rifatta affermando che "le immagini parlano da sole, oltre ogni dubbio e ogni chiacchiera". Dall'altro, la consigliera di Adesso Como, Ada Mantovani - pur senza entrare in polemica diretta con la collega - ha portato in consiglio comunale un'opinione diametralmente opposta sul risultato della riqualificazione della zona. In particolare, sull'ormai celebre pietrischetto di porfido che fa un po' "spiaggetta".

"Io non amo criticare l'operato altrui perché mi rendo conto che ogni scelta ha in sé anche dei rischi. Ma sulla riqualificazione di piazza De Gasperi trovo che la scelta architettonica adottata sia stata sconsiderata. E mi spiace perché l'idea di fondo era assolutamente vincente per un luogo unico e magico. Abbiamo perso l'occasione per una riqualificazione degna di quel luogo. Ho anche ascoltato gli esercenti e sfido chiunque a trovare qualche piazza di altre città rifinita in quel modo. Si vedranno nel tempo le lacune o i problemi di questa soluzione, ma la trovo a dir poco sconsiderata e non potevo esimermi dal rilevarlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza De Gasperi, Mantovani: "Scelta sconsiderata". Cesareo contro le "chiacchiere"

QuiComo è in caricamento