rotate-mobile
Cronaca

Piazza Cavour, tra sporcizia, lago alto e nuove fontane

Il forte maltempo che si è abbattuto sulla città continua a procurare disagi. Le condizioni del lago in piazza Cavour sono davvero pessime come  testimoniano le foto che un lettore ha inviato alla nostra redazione. Il colore dell’acqua è marrone...

Il forte maltempo che si è abbattuto sulla città continua a procurare disagi. Le condizioni del lago in piazza Cavour sono davvero pessime come testimoniano le foto che un lettore ha inviato alla nostra redazione. Il colore dell’acqua è marrone scuro con la presenza di detriti che il cattivo tempo dei giorni scorsi ha portato dalle vallate. Questa mattina solo due spazzini erano in servizio per ripulire quello che il lago ha riportato a riva. La sporcizia si è accumulata attorno alle barche e sulla pavimentazione in porfido della passeggiata antistante piazza Cavour dove ieri le fogne sono straripate dai tombini.

Il livello del lago, intanto, è salito e nel punto più basso della piazza è fuoriuscito fino a toccare il marciapiede. Per prevenzione sono stati già disposti sacchi di sabbia per arginare un'eventuale esondazione (sembra che il livello si sia però stabilizzato) e le transenne per delimitare la carreggiata qualora l'acqua dovesse giungere fino alla strada.

Non solo disagi. In piazza Cavour si lavora anche per abbellire l'arredo urbano. Sono iniziati i lavori, infatti, per sostituire le vecchie e non più funzionanti fontane che dividono la piazza dalla strada del girone. A sostenere i costi di lavori è l'associazione Amici di Como attraverso il Consorzio Como Turistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavour, tra sporcizia, lago alto e nuove fontane

QuiComo è in caricamento