rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Dongo

Dongo, in casa una piantagione di marijuana e 2 chili di droga: arrestato

In manette un 27enne del paese

Da un semplice controllo al sequestro di un ingente quantittivo di marijuana oltre a una piantagione di canapa indiana. E' successo a Dongo nella tarda mattinata di giovedì 28 giugno 2018.
Protagonista un 27enne del paese, A.S. le sue iniziali, fermato dai carabinieri mentre era in auto per un semplice controllo: in macchina i militari gli hanno trovato una piantina di canapa indiana. 

Le perquisizioni

I carabinieri hanno quindi perquisito due case, quella in cui l'uomo risultava residente anagraficamente e quella dell'effettivo domicilio. In una delle due abitazioni i militari hanno trovato e sequestrato 2,056 chili di marijuana, parte della quale già suddivisa e confezionata in dosi pronte per essere vendute, oltre a strumenti di precisione per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente.

Nell'altra casa, a Dongo, hanno trovato una vera e propria piantagione di canapa indiana, con 22 piante di grosse dimensione, delle quali 12 addirittura in fioritura. 

Piante di marijuana e droga sequestrate a Dongo - 28 giugno 2018

L'arresto

Il 27enne è stato arrestato per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e nella mattinata di venerdì 29 giugno andrà a processo con rito direttissimo presso il Tribunale di Como. 

L'operazione, che ha portato all'eliminazione di un importante canae di produzione e smercio di droga nell'area dell'Alto Lago rientra in un piano dei carabinieri di Menaggio per il controllo del territorio soprattutto in concomitanza con il notevole afflusso turistico estivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dongo, in casa una piantagione di marijuana e 2 chili di droga: arrestato

QuiComo è in caricamento