rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Petizione per chiedere la pista ciclabile dall'autosilo Valmulini al centro

Una raccolta firme per chiedere all'amministrazione di realizzare il progetto della pista ciclabile che collega l'Autosilo Valmulini a piazzale Montesanto. E' l'iniziativa promossa da Sergio Cavallari (residente nei pressi del piazzale) che da...

Una raccolta firme per chiedere all'amministrazione di realizzare il progetto della pista ciclabile che collega l'Autosilo Valmulini a piazzale Montesanto. E' l'iniziativa promossa da Sergio Cavallari (residente nei pressi del piazzale) che da venerdì a lunedì, cioè nel giro di quattro giorni, ha già raccolto da solo oltre 200 firme. In realtà la petizione, per chi volesse, può essere firmata recandosi al benzinaio Ciraolo di via Ambrosoli.

Come è noto non sono molte le piste ciclabili a Como. Anzi, spesso e volentieri quelle presenti sono davvero corte, tanto da apparire quasi inutili. La pista ciclabile che collega l'autosilo Valmulini a piazzale Montesanto (zona caserma) sarebbe forse la prima degna davvero di questo nome e avrebbe, secondo Cavallari, una vera utilità. L'autosilo Valmulini sta soffrendo, infatti, un forte calo di utenza dovuto allo spostamento dell'ospedale Sant'Anna da via Napoleona a San Fermo della Battaglia. L'idea sarebbe quella di realizzare la pista ciclabile per consentire a chi arriva in città da fuori di posteggiare all'autosilo e di ricevere in dotazione una bicicletta per avvicinarsi al centro.Di questa pista ciclabile e della sua possibile realizzazione se ne parla già da un paio d'anni e anche in consiglio comunale diversi consiglieri in passato l'hanno proposta più volte. Ma nulla, finora, si è mosso nel concreto. Eppure sembra che questa pista sia davvero fattibile, poiché anche se la vista può ingannare, in realtà il piano terra dell'autosilo e piazzale Montesanto sono praticamente alla stessa altezza. Percorrere l'eventuale pista ciclabile sarebbe cosa facile per chiunque perché non ci sarebbe nessun sensibile dislivello.
Si parla di

Video popolari

Petizione per chiedere la pista ciclabile dall'autosilo Valmulini al centro

QuiComo è in caricamento