rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Patrizio Compostella, il nuovo comandante della polizia stradale di Como

Patrizio Compostella è il nuovo comandante della polizia stradale di Como. Ha preso servizio il 9 gennaio 2012 e oggi si è presentato alla stampa. Ha le idee chiare sui punti che caratterizzeranno il suo comando. "Innanzitutto voglio portare la...

Patrizio Compostella è il nuovo comandante della polizia stradale di Como. Ha preso servizio il 9 gennaio 2012 e oggi si è presentato alla stampa. Ha le idee chiare sui punti che caratterizzeranno il suo comando. "Innanzitutto voglio portare la mia competenza in ambito giudiziario - ha spiegato - con l'obbiettivo di abbassare il numero dei contenziosi tra la polizia e i cittadini. Se riuscirò ad abbassare il numero di contenziosi significherà che è migliorato il rapporto tra i comaschi e i le forze dell'ordine. La divisa deve essere vista in modo positivo e rassicurante. Vogliamo far capire, soprattutto ai giovani, che noi lavoriamo per loro e siamo al loro servizio. Sono convinto che sia meglio che un giovani torni a casa senza patente, piuttosto che una patente senza un giovane". Compostella ha anche fatto sapere che intende essere in prima linea sulle strade insieme a tutti gli agenti impegnati attivamente: "Mi vedrete spesso negli interventi sul campo".

La presentazione del nuovo comandante è stata l'occasione questa mattina per fare un riepilogo dell'attività dela stradale nel 2011. Gran parte dell'attività della stradale si è concentrata sul tratto autostradale A9 a tutela della sicurezza sia degli automobilisti che degli operai al lavoro per la realizzazione della terza corsia. Non è un caso che gli incidenti in ambito autostradale nel Comasco siano diminuiti passando dai 127 del 2010 agli 87 del 2011. In tutto sono state elevate dalla polizia stradale multe per un totale di 1 milione e 799mila euro; sono stati accertati 264 casi di guida in stato di ebbrezza; le patenti ritirate sono state 480; eccessi di velocità sulla A9 accertati sono stati 631; guida sotto effetto di stupefacenti 27; oltre 24 chilogrammi di droga sequestrati sull'autostrada; persone arrestate 11; persone identificate 44.903; veicoli rbati recuperati 12.

Si parla di

Video popolari

Patrizio Compostella, il nuovo comandante della polizia stradale di Como

QuiComo è in caricamento