rotate-mobile
Cronaca Mariano Comense

Patente revocata da 13 anni, folle fuga alle 2 di notte per evitare i controlli: nei guai 41enne di Mariano

Stava guidando in stato di ebrezza

Nei guai un 41enne di Mariano Comense per non essersi fermato all'alt dei carabinieri ed essersi dato alla fuga tra le province di Monza e di Como, ma dopo sei km è stato bloccato dai militari della stazione di Besana Brianza.

Dai controlli i carabinieri scoprono che la patente dell’uomo era stata revocata tredici anni prima, ed era già stato denunciato per fatti analoghi a luglio. L'episodio  è accaduto mercoledì 25 agosto a Veduggio con Colzano. Erano circa le 2 del mattino quando i militari in pattugliamento a Veduggio con Colzano in via Verdi, al confine con Via Cattafame di Inverigo (in provincia di Como) – zona rurale nota all’Arma besanese quale area di spaccio di stupefacenti –, hanno intimato l’alt.

Ma l’uomo alla guida non si è fermato, e si è dato alla fuga. I carabinieri lo hanno inseguito e a Inverigo lo hanno fermato. Dai controlli è risultato che l’uomo alla guida era un 41enne residente a Mariano Comense, celibe, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine per diversi reati. L’uomo è stato sottoposto all’alcoltest che ha riportato un tasso alcolemico pari a 2,00 gr/l, molto superiore ai limiti consentiti dalla legge.

Dalle ulteriori verifiche è emerso che l’auto era priva di assicurazione, sotto sequestro amministrativo.

L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, guida con patente revocata recidiva, resistenza a pubblico ufficiale, sottrazione di cose o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dell'autorità amministrativa. Il veicolo è stato nuovamente posto sotto sequestro e l’uomo dovrà pagare una multa di 2mila e 500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente revocata da 13 anni, folle fuga alle 2 di notte per evitare i controlli: nei guai 41enne di Mariano

QuiComo è in caricamento