rotate-mobile
Cronaca

Da questa sera chiuso il passaggio a livello di Grandate

A Como sono prevvisti una serie di lavori pubblici su strade e rete fognaria in punti cruciali che potrebbero causare alcuni disagi. Meglio essere informati e non farsi trovare impreparati. Qui di seguito l'elenco dei cantieri. Via Ortelli - E’...

A Como sono prevvisti una serie di lavori pubblici su strade e rete fognaria in punti cruciali che potrebbero causare alcuni disagi. Meglio essere informati e non farsi trovare impreparati. Qui di seguito l'elenco dei cantieri.

Via Ortelli - E’ stata rinviata, a causa del maltempo di venerdì, ad oggi lunedì 30 maggio la riasfaltatura del tratto di via Ortelli, oggetto nei mesi scorsi di un cantiere alla rete fognaria. I lavori di ripristino sono in corso e si concluderanno entro questa sera.

Passaggio a livello di Grandate - Per lavori delle Ferrovie Nord per quattro notti a partire da oggi lunedì 30 maggio, dalle 21, verrà chiuso il passaggio a livello di Grandate e il passaggio dei veicoli sarà deviato in via Giuditta Pasta.

Via Belvedere-via Canturina - Dalle 21 di questa sera lunedì 30 maggio traffico rallentato per un intervento di ripristino dell’asfalto sulla Canturina all’altezza di via Belvedere. I lavori si concluderanno questa notte stessa.

Via Fontana - Da lunedì 6 giugno verrà chiusa al traffico la via Fontana (al momento il transito è consentito solo alle auto). Il provvedimento è legato ai lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della pavimentazione e la posa di un nuovo sottofondo della strada in corrispondenza dei tratti in cui si erano verificati alcuni dissesti. L’intervento sarà eseguito a spese dell’impresa che a suo tempo si era aggiudicata la gara per il rifacimento della strada. “I lavori vengono eseguiti adesso perché - mi dicono - tecnicamente il materiale che deve essere posato necessita di temperature estive - spiega l’assessore alla Viabilità Stefano Molinari - A conclusione del cantiere la strada verrà riaperta e i bus lasceranno piazza Cavour”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da questa sera chiuso il passaggio a livello di Grandate

QuiComo è in caricamento