rotate-mobile
Cronaca

Pass per sosta gratis all'associazione Tennis Como

Permessi rilasciati al Tennis Como Villa Olmo per posteggiare in via Cantoni dove ci sono i posti blu a pagamento. In periodo in cui si parla tanto di privilegi e pass per la Ztl del centro storico, ha suscitato la nostra attenzione un'auto -...

Permessi rilasciati al Tennis Como Villa Olmo per posteggiare in via Cantoni dove ci sono i posti blu a pagamento. In periodo in cui si parla tanto di privilegi e pass per la Ztl del centro storico, ha suscitato la nostra attenzione un'auto - posteggiata davanti all'ingresso del Tennis Como - che martedi e mercoledì 20 e 21 settembre esponeva sul cruscotto un pass rilasciato dalla polizia locale con scadenza al 31 dicembre 2012.

Sul tagliando è raffigurato anche il disegno di un uomo che gioca a tennis e l'intestazione non lascia dubbi. Le domande che sorgono spontanee sono diverse: di quanti pass per la sosta gratuita in via Cantoni è titolare il Tennis Club? Perché? In Comune e in Como servizi urbani (società partecipata del Comune che gestisce i posteggi a pagamento) non risultano convenzioni. Lo stesso direttore di Csu, Marco Benzoni, ha dichiarato: "Non esiste nessuna convenzione con Csu, di questi pass non sappiamo nulla".

Il comandante della polizia locale Vincenzo Graziani ha spiegato: "In passato sono stati rilasciati al tennis club alcuni pass anche in vista delle manifestazioni e dei tornei, ma dal 2 settembre, quando è terminato l'ultimo torneo della stagione, hanno perso validità, compreso quelli con scadenza annuale. Vi ringraziamo per la segnalazione ma ne eravamo a conoscenza. In effetti il permesso numero 5 (quello fotografato da Quicomo, ndr) non era stato consegnato e si è provveduto a richiamarlo. Ad oggi il tennis club non ha più alcuna autorizzazione valida". Graziani ha poi spiegato che "erano stati rilasciati cinque permessi più ulteriori cinque per il torneo, ma l'utilizzo era per il posto carico e scarico".

Intanto, però, c'è chi, pass o non pass, posteggia lo stesso l'auto sul posto a pagamento per andare al tennis club. Sul cruscotto di un paio di auto abbiamo trovato esposto il tesserino dell'associazione Tennis Club Villa Olmo, senza alcuno scontrino del parcometro. Come se per queste persone il tesserino bastasse a non essere multati dagli ausiliari della sosta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass per sosta gratis all'associazione Tennis Como

QuiComo è in caricamento