rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parrucchiera per solidarietà, taglia i capelli ai senzatetto in piazza Vittoria

Una scena curiosa, inusuale: una parrucchiera in piazza che taglia i capelli a un senzatetto. Forbici, pettine, mantellina e tutto l'occorrente per praticare un taglio secondo le esigenze e le richieste del cliente. Solo che, in quest caso, il...

Una scena curiosa, inusuale: una parrucchiera in piazza che taglia i capelli a un senzatetto. Forbici, pettine, mantellina e tutto l'occorrente per praticare un taglio secondo le esigenze e le richieste del cliente. Solo che, in quest caso, il cliente non paga nulla. Già, perché la parrucchiera in questione è Agnese Vandin, una comasca che dopo essere andata in pensione ha deciso di continuare nella sua professione, ma solo per aiutare gratuitamente chi ha davvero bisogno. Cioè i senza tetto di Como. Insomma, parrucchiera per beneficenza.

Da due anni ogni mese la signora Agnese si presenta ai giardinetti di piazza Vittoria, vicino al sottopassaggio. Arriva in sella alla sua bici con lo zaino sulle spalle dove dentro ci sono gli "arnesi" del mestiere. Lì ad aspettarla ci sono una dozzina di senzatetto che sanno di potere beneficiare gratuitamente dell'arte della signora Agnese che non si limita a un semplice colpo di macchinetta elettrica per rasare a zero le teste. Ci mette passione, come se anziché un clochard seduto su una panchina ci fosse una ricca donna comodamente adagiata sulla poltrona del suo negozio per un acconciatura all'ultima moda.

Si parla di

Video popolari

Parrucchiera per solidarietà, taglia i capelli ai senzatetto in piazza Vittoria

QuiComo è in caricamento