rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Paritarie, dalla Regione contributi per 682mila euro. La lista delle scuole

Buone notizie per le scuole paritarie comasche. La Regione Lombardia ha infatti approvato l’assegnazione dei contributi regionali a sostegno delle scuole d’infanzia non statali e non comunali per l’anno scolastico 2014/2015 per un importo...

Buone notizie per le scuole paritarie comasche. La Regione Lombardia ha infatti approvato l’assegnazione dei contributi regionali a sostegno delle scuole d’infanzia non statali e non comunali per l’anno scolastico 2014/2015 per un importo complessivo di 8 milioni di euro.

"Il territorio comasco – dichiara il Sottosegretario all’Attuazione del Programma, Alessandro Fermi – beneficerà di una parte importante del contributo pari a 682.957 euro". Saranno ben 130 gli istituti paritari finanziati da questo provvedimento per un totale di ben 9672 alunni.

"I criteri per l’assegnazione dei contributi – continua Fermi - sono definiti sulla base del numero delle sezioni, del numero degli alunni e del numero delle sedi. Regione Lombardia – conclude il sottosegretario comasco in Regione Lombardia – prevede il riconoscimento della funzione sociale delle scuole dell’infanzia non statali e non comunali, senza fini di lucro, ne sostiene l’attività mediante un proprio intervento finanziario integrativo rispetto a quello comunale e a qualsiasi altra forma di contribuzione prevista dalla normativa statale, regionale o da convenzione, al fine di contenere le rette a carico delle famiglie". Cliccando qui - nell'elenco di tutte le province lombarde - trovate tutte le scuole comasche interessate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paritarie, dalla Regione contributi per 682mila euro. La lista delle scuole

QuiComo è in caricamento