rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parco di Villa Olmo by night: cancelli sempre aperti

Cancelli aperti tutta la notte. Il parco di Villa Olmo è accessibile anche alle ore piccole. Non si tratta, però, di una speciale iniziativa per promuovere le bellezze del parco nelle ore notturne del periodo primaverile. I cancelli sono...

Cancelli aperti tutta la notte. Il parco di Villa Olmo è accessibile anche alle ore piccole. Non si tratta, però, di una speciale iniziativa per promuovere le bellezze del parco nelle ore notturne del periodo primaverile. I cancelli sono aperti a causa di un vero e proprio disservizio: stando alla nostra documentazione video nessuno si occuperebbe di chiuderli. Di sicuro nessuno li ha chiusi nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 aprile. Ma a dire il vero se Quicomo ha deciso di verificare i cancelli di Villa Olmo è perché è arrivata in redazione una segnalazione da parte di un lettore che da diverse settimane ha notato la mancata chiusura.

Arrivati poco dopo le 2 del mattino davanti all'ingresso principale su via Cantoni abbiamo addirittura trovato il cancello spalancato. Niente e nessuno ci ha impedito di entrare nel parco per una breve passeggiata fino all'entrata della settecentesca villa (dove attualmente sono esposte opere d'arte della mostra Miniartextil) e nel parco retrostante. A onor del vero la porta della villa era chiusa. Abbiamo notato, però, che anche il secondo cancello, quello sul lato del lido (verso via per Cernobbio) non era chiuso ma semplicemente accostato. Nonostante la presenza di una catena con lucchetto è bastato sollevare una leva per spalancarlo e poter entrare nel parco.

L'assessore al Patrimonio del Comune di Como, Marcello Iantorno, si è detto stupito: "E' un problema serio. Se esistono degli orari di apertura e chiusura c'è un motivo. Chiederò subito spiegazioni alla ditta di sicurezza che ha l'incarico di sorvegliare vigilare sugli accessi e fare eventuali segnalazioni nel caso in cui venga riscontrata l'apertura dei cancelli".

Si parla di

Video popolari

Parco di Villa Olmo by night: cancelli sempre aperti

QuiComo è in caricamento