rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggio del Collegio Gallio: 40 posti fino a settembre

  Un parcheggio da 40 posti in centro Como fino a settembre 2014. Si tratta dell'area in piazza Cacciatori delle Alpi di proprietà del Collegio Gallio. L’area sarà a disposizione tutti i giorni, sabato e festivi compresi, dalle 8 alle 19, fino...

Un parcheggio da 40 posti in centro Como fino a settembre 2014. Si tratta dell'area in piazza Cacciatori delle Alpi di proprietà del Collegio Gallio. L’area sarà a disposizione tutti i giorni, sabato e festivi compresi, dalle 8 alle 19, fino all’avvio del prossimo anno scolastico. Il Gallio, nella settimana di Pasqua, aveva già messo a disposizione dell’amministrazione un’area in via Barelli. Ora è arrivato un nuovo accordo con l'amministrazione comunale. L’ingresso al parcheggio è da viale Varese (svoltando a destra all’altezza delle Orsoline) e nell’area potranno sostare fino a 40 auto. La tariffa - la sosta sarà regolata da parcometro posizionato dalla Como Servizi Urbani - prevede 1 euro per la prima ora e 2 euro per ogni ora successiva. L’area sarà a disposizione tutti i giorni, sabato e festivi compresi, dalle 8 alle 19, fino all’avvio del prossimo anno scolastico.

Per quanto riguarda, invece, l’area messa a disposizione dalla congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata, in via Ferrari, i parcheggi sono 80 e sono utilizzabili il sabato dalle 13 alle 20, la domenica e i festivi dalle 8 alle 20. Il parcheggio è dotato di un sistema di controllo accessi a barriera; le tariffe sono quelle in vigore all’autosilo Valduce di viale Lecco (1 euro e 50 centesimi per la prima ora, 2 euro per le ore successive).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio del Collegio Gallio: 40 posti fino a settembre

QuiComo è in caricamento