rotate-mobile
Cronaca

Parcheggio del Bennet per i lavoratori dell'ospedale

150 parcheggi al Bennet Porta d’Europa per i dipendenti dell'ospedale Sant'Anna. Grazie all’accordo tra l'azienda ospedaliera, Bennet e ASF Autolinee, in via sperimentale per i prossimi due mesi (luglio e agosto), i lavoratori dell’azienda...

150 parcheggi al Bennet Porta d’Europa per i dipendenti dell'ospedale Sant'Anna. Grazie all’accordo tra l'azienda ospedaliera, Bennet e ASF Autolinee, in via sperimentale per i prossimi due mesi (luglio e agosto), i lavoratori dell’azienda ospedaliera potranno usufruire gratuitamente del parcheggio del Bennet di Montano Lucino. Inoltre ASF Autolinee si impegna per questi due mesi a rendere gratuita la tratta dell’1H dalla fermata Tre camini fino al piazzale dell’ospedale.

“L’iniziativa – ha spiegato il direttore generale dell’Ao comasca Marco Onofri (nella foto primo da sinistra) - nasce dall’idea di riprendere e completare per i nostri dipendenti un’alternativa più economica al parcheggio in ospedale. In una prima fase l’Ao richiederà ai dipendenti di manifestare il proprio interesse a effettuare questa sperimentazione. Per la successiva messa a regime a tutti coloro che aderiranno verrà ritirato l’attuale pass munito di transponder, il badge verrà disabilitato per l’ingresso al parcheggio dipendenti e non verrà più effettuata alcuna ritenuta in busta paga”.

“Abbiamo da subito preso in considerazione la richiesta che ci è stata fatta dalla direzione dell’Azienda Sant’Anna – ha dichiarato Annarita Polacchini, amministratore delegato di ASF Autolinee -, tant’è che nel giro di poche settimane abbiamo congiuntamente deciso di avviare la sperimentazione per i mesi estivi. Ritengo che le realtà fortemente identificative del territorio debbano sempre provare a unire le forze per fornire il migliore servizio possibile alla cittadinanza o a una parte di essa, come nel caso dei dipendenti del Sant’Anna. Ci auguriamo che questo sforzo favorisca il buon esito della sperimentazione, in modo che già dopo l’estate sia possibile avviare definitivamente la convenzione, e che sia da stimolo ad altre simili iniziative in futuro”. “L’area di parcheggio sarà funzionale dalle 5.30 fino alle 24- spiega il responsabile marketing Michele Tomaselli- per andare in contro alle esigenze dei lavoratori dell’ospedale, molti dei quali lavorano su turni”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio del Bennet per i lavoratori dell'ospedale

QuiComo è in caricamento