rotate-mobile
Cronaca

Parcheggiatore abusivo minaccia ausiliare della sosta

Un ausiliare della sosta è stato minacciato da un parcheggiatore abusivo in piazza Roma. L'episodio è stato raccontato da Marco Benzoni, direttore di Como servizi urbani (società partecipata del Comune di Como che gestisce anche gli ausiliari) ...

Un ausiliare della sosta è stato minacciato da un parcheggiatore abusivo in piazza Roma. L'episodio è stato raccontato da Marco Benzoni, direttore di Como servizi urbani (società partecipata del Comune di Como che gestisce anche gli ausiliari) durante la commissione Patrimonio e Partecipate. "Spesso gli immigrati che presidiano i posteggi - ha raccontato - scappano quando vedono gli ausiliari della sosta. Ma in un caso è successo che il nostro ausiliare è stato minacciato mentre controllava le auto nel parcheggio di piazza Roma. Gli è stato intimato di girare al largo se non voleva essere accoltellato".

L'episodio, che risalirebbe ad alcune settimane fa, riporta all'attenzione pubblica la situazione di piazza Roma dove numerosi immigrati, spesso vu cumprà, presidiano i posteggi blu a pagamento con parcometro per chiedere l'elemosina. Assistono gli automobilisti dando indicazioni per le manovre e sui posti vuoi dove parcheggiare, dopo i che chiedono una piccola ricompensa. Le segnalazioni giunte alla polizia locale parlano di casi in cui la richiesta di denaro si sarebbe trasformata in una vera e propria pretesa ai danni soprattutto di donne e pensionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatore abusivo minaccia ausiliare della sosta

QuiComo è in caricamento