menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Paratie, i primi progettisti all'Anticorruzione. Terragni: "Vicenda molto complessa"

Paratie, i primi progettisti all'Anticorruzione. Terragni: "Vicenda molto complessa"

Paratie, tra il Comune e i tre progettisti originari divampa la guerra delle parcelle

Si incendia in Tribunale la disputa tra Palazzo Cernezzi e i progettisti originari delle paratie. Il Comune di Como, infatti, ha comunicato oggi che si opporrà al pagamento delle somme dovute all’ingegner Ugo Majone, all’ingegner Carlo Terragni e...

Si incendia in Tribunale la disputa tra Palazzo Cernezzi e i progettisti originari delle paratie. Il Comune di Como, infatti, ha comunicato oggi che si opporrà al pagamento delle somme dovute all'ingegner Ugo Majone, all'ingegner Carlo Terragni e all'architetto Renato Conti per gli incarichi ricoperti all'epoca (i professionisti vennero poi esautorati dall'amministrazione prima del via al cantiere vero e proprio). Alla base dell'opposizione - si legge in una nota - "i crediti che lo stesso Palazzo Cernezzi vanta per gli "errori progettuali" a carico degli stessi professionisti". Le somme richieste fanno riferimento alla causa promossa dai progettisti in merito alla revoca della direzione lavori e ai conseguenti mancati pagamenti: 54.699, 30 euro in favore dell'ingegner Ugo Majone, 41.314,05 euro in favore dell'ingegner Carlo Terragni e 41.314,05 euro in favore dell'architetto Renato Conti.

Sempre in tema di lavori sul lungolago, a seguito dell'incontro di ieri proprio con i progettisti originari, l'Autorità nazionale anticorruzione, che nei confronti del progetto del lungolago ha avviato un'attività istruttoria, ha richiesto a sorpresa una nuova audizione dell'avvocato Maria Antonietta Marciano, dell'ingegner Antonio Ferro e dell'ingegner Pietro Gilardoni. I tre dirigenti del Comune di Como sono stati ricevuti oggi.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento