rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Paratie a lago, non sono finite e già cadono a pezzi

Situazione sempre più grave sul cantiere delle paratie: l'opera non è ancora finita, ma il muro sul lungolago perde già i pezzi. Oltre alla scalinata a lago che lentamente si stacca dal muro sprofndando, sempre più, di giorno in giorno...

Situazione sempre più grave sul cantiere delle paratie: l'opera non è ancora finita, ma il muro sul lungolago perde già i pezzi.

Oltre alla scalinata a lago che lentamente si stacca dal muro sprofndando, sempre più, di giorno in giorno, nell'aqua, anche le piastrelle di finta pietra che ricoprono il muro (visibile dal lago e dalla diga foranea) si stanno rompendo e staccando. Le foto (scattate da Lista Per Como) parlano da sé. Quello che si vede è un'immagine degna di un'opera abbandonata più che in fase di realizzazione. La lista Per Como dei consiglieri Roberta Marzorati e Mario Molteni ha predisposto un'interrogazione da presentare al sindaco di Como Stefano Bruni per chiedere di sapere la causa del deterioramento del muraglione, l'entità del danno, il grado di deterioramento, chi svolge i controlli e il monitoraggio del danno e cosa si stia facendo per limitarlo e risolverlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paratie a lago, non sono finite e già cadono a pezzi

QuiComo è in caricamento