rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Paratie, lunedì arriva l'Anticorruzione a Como

Non c'è pace per il Comune di Como. Oggi infatti l'Autorità nazionale anticorruzione ha comunicato all'amministrazione che per lunedì 8 giugno è stata disposta l'effettuazione di una visita ispettiva nell'ambito dell'attività istruttoria legata al...

Non c'è pace per il Comune di Como. Oggi infatti l'Autorità nazionale anticorruzione ha comunicato all'amministrazione che per lunedì 8 giugno è stata disposta l'effettuazione di una visita ispettiva nell'ambito dell'attività istruttoria legata al cantiere del lungolago. L'arrivo degli ispettori è previsto per il pomeriggio ed è presumibile che siano comprese due tappe: una in Comune e l'altra direttamente sul cantiere.

Questa mossa dell'Autorità segue la raffica di audizioni andate in scena nelle scorse settimane a Roma, dove sono stati sentiti sia i progettisti originari della passeggiata e delle opere antiesondazione, sia i tecnici comunali che hanno materialmente realizzato i progetti della terza e ultima perizia di variante. Per quel poco che si è potuto apprendere sinora, sotto la lente d'ingrandimento dell'Anac sono soprattutto l'esplosione dei costi passati dai 15 milioni dell’appalto ai 33 attuali, attraverso ben 3 perizie di variante, e la serie di incarichi professionali esterni dati da Palazzo Cernezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paratie, lunedì arriva l'Anticorruzione a Como

QuiComo è in caricamento