rotate-mobile
Cronaca

Paratie, il Pd: "Criticità, ma Anac ha apprezzato l'impegno del Comune". Attacco alla Lega

Angelo Orsenigo Dopo la Lega - e soprattutto dove le parole pronunciate dal sindaco Mario Lucini - anche i vertici del Pd comasco entrano nel dibattito post-delibera Anac. Il segretario provinciale Angelo Orsenigo e il coordinatore cittadino...

Angelo Orsenigo Angelo Orsenigo

Dopo la Lega - e soprattutto dove le parole pronunciate dal sindaco Mario Lucini - anche i vertici del Pd comasco entrano nel dibattito post-delibera Anac. Il segretario provinciale Angelo Orsenigo e il coordinatore cittadino, Stefano Fanetti, assumono una posizione attendista, sottolineando i pur pochi apprezzamenti espressi da Anac verso il lavoro del Comune e poi attaccando la Lega Nord che aveva chiesto le dimissioni del sindaco e della giunta.

stefano-fanetti-1 Stefano Fanetti

"Il Partito Democratico della Provincia di Como, appreso della delibera assunta dal Consiglio dell’Autorità Anticorruzione riguardante il cantiere delle paratie sul lungo lago della Città di Como, stante la complessità del documento, attende di approfondire lo stesso in maniera completa e di valutarlo con la necessaria attenzione. Nonostante le criticità evidenziate - affermano Orsenigo e Fanetti - dal documento si evince l’apprezzamento per l’impegno dell’Amministrazione cittadina comasca a superare le tante difficoltà emerse durante l’iter dell’opera. Dispiace notare come alcune forze politiche locali tendano a strumentalizzare informazioni parziali anziché proporre e collaborare alla risoluzione dello stallo attuale venutosi a creare a causa di responsabilità differenti e di diverso colore politico. E’ auspicio di tutti che il cantiere sul lungolago possa ripartire grazie ad attente e utili decisioni ed il Partito Democratico è da subito pronto a sostenere quegli indirizzi che aiutino a risolvere la situazione. Ci auguriamo che tutto ciò sia fatto, in maniera realmente costruttiva, da tutte le forze politiche presenti in città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paratie, il Pd: "Criticità, ma Anac ha apprezzato l'impegno del Comune". Attacco alla Lega

QuiComo è in caricamento