rotate-mobile
Cronaca

Palio del Baradello: programma e divieti per la viabilità

Tutte le modifiche circolazione per le auto in centro Como

Torna a Como il Palio del Baradello, la tradizionale manifestazione storica giunta quest'anno alla 37esima edizione, in programma dal 30 agosto al 17 settembre 2017.

Per permettere lo svolgimento delle rappresentazioni, il Comune ha previsto i seguenti divieti e modifiche alla viabilità.

Sabato 02 Settembre: in Piazza Cavour Sbarco del Barbarossa
Dalle 17.30 e per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo è sospesa la circolazione per qualsiasi categoria di veicoli, compresi gli autorizzati alla ZTL in piazza Cavour, via Plinio e piazza Duomo

Domenica 10 settembre: gara ufficiale La Cariolana.
Dalle 20.30 alle 22, e comunque limitatamente alla dura dell’evento in programma, è sospesa la circolazione per qualsiasi categoria di veicoli, compresi gli autorizzati alla ZTL sul seguente percorso: piazza Grimoldi, via Pretorio, piazza Verdi, via Maestri Comacini e piazza Duomo

Domenica 17 Settembre: Gran Corteo Storico.
E' istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per qualsiasi categoria di veicoli, ivi compresi gli autorizzati alla ZTL, lungo le seguenti vie e piazze:
Dalle 12 alle 20 in via Aldo Moro parcheggio “Ippocastano”, eccetto i mezzi a servizio della manifestazione.
Dalle 12 alle 17 o al termine della manifestazione è vietata la sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli in via XX Settembre (da piazzale Gerbetto a via Mentana), via Milano (nel tratto compreso tra via XX Settembre e piazza Vittoria), largo Miglio, via Cesare Cantù, via Giovio, via Vittorio Emanuele II, piazza Duomo, via Plinio, piazza Cavour.
Dalle 13.30 sino al termine della sfilata in via Aldo Moro è vietato il transito di tutte le categorie di veicoli e motoveicoli ivi compresi quelli del servizio pubblico.

Dall’inizio della sfilata e sino al passaggio dell’agente di Polizia Locale comandato di servizio in chiusura della sfilata è vietato il transito di tutte le categorie di veicoli e motoveicoli ivi compresi quelli del servizio pubblico lungo il seguente percorso: via A.Moro, piazzale Gerbetto, via XX Settembre, via Milano, piazza Vittoria, largo Miglio, via Cesare Cantù (in alternativa largo Spallino, via Carducci), via Giovio, via Medaglie d’oro, via Vittorio Emanuele, piazza Duomo, via Plinio, piazza Cavour.

Per il tempo strettamente necessario del sopraggiungere della sfilata in piazza Cavour è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli in via Rodari, Piazza Roma, via Grimoldi, via Giovini, piazza Cavour (da via Florio da Bontà a via Plinio) via Fontana (da via Cairoli a Piazza Cavour). In caso di maltempo il Gran Corteo Storico sarà rinviato a domenica 24 settembre 2017.

Il trasporto pubblico locale seguirà percorsi alternativi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio del Baradello: programma e divieti per la viabilità

QuiComo è in caricamento