rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Organizzazione tra Como e Catania: sequestrata una tonnellata di droga

Un'operazione congiunta della Guardia di Finanza di Como e di Catania ha consentito di sequestrare quasi una tonnellata di marijuana (900 chilogrammi, per la precisione) e di arrestare due corrieri di origine albanese. L'operazione è stata...

Un'operazione congiunta della Guardia di Finanza di Como e di Catania ha consentito di sequestrare quasi una tonnellata di marijuana (900 chilogrammi, per la precisione) e di arrestare due corrieri di origine albanese. L'operazione è stata possibile anche grazie alla collaborazione della squadra mobile di Ragusa. il maxi intervento di polizia è scattato a seguito di informazioni giunte dall'estero circa possibili arrivi di sostanze stupefacenti in territorio italiano, in particolare nelle province di Catania e Ragusa e nelle province di Milano e Como. Nel cuore della scorsa notte a Belpasso (CT), un furgone in procinto di entrare all’interno di un garage è stato fermato per un controllo. Il conducente si è mostrato titubante e nervoso. Pertanto, ritenendo che all’interno dell’autocarro potesse essere detenuta illecitamente sostanza stupefacente, è stata effettuata l’ispezione del mezzo.

All'interno vi erano decine di borsoni contenenti panetti di marijuana. Il controllo è stato, quindi, esteso anche all’interno del garage, dove sono stati trovati ulteriori borsoni più 2 pistole, 1 kalaschnikov e diverse munizioni. La marijuana, per un valore commerciale di oltre 1 milione di euro, è stata posta sotto sequestro. La minuta vendita sulla piazza di spaccio nazionale, sarebbe stata effettuata con un ricarico di almeno il 20% sul valore commerciale. Le manette sono quindi immediatamente scattate ai polsi dei due albanesi rispettivamente di 30 e 26 anni. Si trovano ora al carcere di Piazza Lanza di Catania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovranno ora rispondere del reato di detenzione armi e traffico di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Organizzazione tra Como e Catania: sequestrata una tonnellata di droga

QuiComo è in caricamento