rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Operazione "hot wheels": la polizia di Como arresta 4 ladri d'auto

Rubavano auto di grossa cilindrata e di ingente valore in tutta la Lombardia. Grazie alle indagini della Squadra Mobile della Questura di Como coordinate dal pm Pasquale Addesso della Procura di COmo, i quattro furfanti sono stati individuati...

Rubavano auto di grossa cilindrata e di ingente valore in tutta la Lombardia. Grazie alle indagini della Squadra Mobile della Questura di Como coordinate dal pm Pasquale Addesso della Procura di COmo, i quattro furfanti sono stati individuati ed arrestati. Si tratta di quattro cittadini marocchini di 48, 38, 37 e 36 anni, tutti domiciliati nel Milanese. I quattro avevano organizzato una banda dedita, appunto, ai furti d'auto. Hanno colpito specialmente nelle province di Bergamo, Como, Cremona, Brescia, Piacenza, Milano e Lodi. Perpetravano i furti sopratutto in autofficine, concessionarie e autolavaggi ai danni di privati cittadini.

Gli inquirenti sono riusciti a recuperare e restituire ai legittimi proprietari 13 autovetture, tutte di ingente valore, rubate a partire dal 15 marzo. A carico degli arrestati sono state eseguite perquisizioni personali e domiciliari che hanno consentito di trovare materiale collegabile ai furti. Due loro macchine private sono state sequestrate. Uno degli arrestati si trovava già agli arresti domiciliari, un altro era già in carcere a Bergamo. Entrambi erano già accusati di furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "hot wheels": la polizia di Como arresta 4 ladri d'auto

QuiComo è in caricamento