rotate-mobile
Cronaca

Operazione anti-spaccio nei boschi: un arrestato e tre denunciati

Si è concluso con 1 arresto e 3 denunce un maxi servizio di controllo coordinato del territorio svolto dal personale della Compagnia Carabinieri di Como (CO) con l’ausilio di un elicottero A 109 nexus del 2° Nucleo Elicotteri di Orio al Serio per...

Si è concluso con 1 arresto e 3 denunce un maxi servizio di controllo coordinato del territorio svolto dal personale della Compagnia Carabinieri di Como (CO) con l’ausilio di un elicottero A 109 nexus del 2° Nucleo Elicotteri di Orio al Serio per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive dell’Olgiatese.

In particolare, i militari, con la costante copertura aerea dell’elicottero, nel pomeriggio di ieri hanno circondato la zona del Parco Pineta ricompresa nei comuni di Castelnuovo Bozzente e Binago (CO), perlustrando ogni palmo. Nell’area boschiva di Binago l’elicottero ha avvistato dall’alto un’attività sospetta: i militari a terra, prontamente intervenuti, hanno individuato una delle località di spaccio, riuscendo ad arrestare un ventunenne del Marocco, il quale aveva appena ceduto una dose di cocaina ad un milanese del 1972. Inutile il tentativo del marocchino di scappare. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 400 euro in contanti, frutto dell’attività illecita, nonché di due coltelli rispettivamente di 32 e 20 centimetri di lunghezza, di un bilancino di precisione e di vario materiale per il confezionamento.

Sono stati inoltre individuati e denunciati in stato di libertà altri tre giovani tutti residenti in provincia di Varese, sorpresi mentre tentavano di avvisare lo spacciatore della presenza delle forze di polizia. Dovranno pertanto rispondere di favoreggiamento (rispettivamente, un ragazzo del 1992, trovato anch'egli in possesso di una dose di eroina, un ragazzo dell’89 ed una ragazza dell’88, nella cui borsa sono state trovate siringhe usate sporche della medesima sostanza). Tutti, sono stati segnalati alla competente autorità quali assuntori di sostanze stupefacenti e verranno proposti per un foglio di via obbligatorio dai comuni dell’Olgiatese. Prima di essere messi in libertà sono però stati invitati a ripulire l’area interessata, ridotta a discarica, dai residui della loro attività. L’arrestato invece è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale carabinieri di Como, in attesa del rito direttissimo di questa mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione anti-spaccio nei boschi: un arrestato e tre denunciati

QuiComo è in caricamento