rotate-mobile
Cronaca

Omicidio di Carugo: perizia psichiatrica per Suriano

Una perizia, forse, spiegherà cosa sia passato per la mente di Marcello Suriano quando, nel tardo pomeriggio dell'otto agosto a Carugo, dopo un violento litigio ha dapprima cercato di strangolare la madre e poi l'ha finita soffocandola con un...

Una perizia, forse, spiegherà cosa sia passato per la mente di Marcello Suriano quando, nel tardo pomeriggio dell'otto agosto a Carugo, dopo un violento litigio ha dapprima cercato di strangolare la madre e poi l'ha finita soffocandola con un sacchetto di plastica. La donna, Mariangela Moiola di 55 anni, è morta prima che i soccorsi (allertati dai vicini di casa) la raggiungessero.

Il pubblico ministero di Como, Massimo Astori, ha affidato l'incarico al professor Adolfo Francia che in queste ore ha già avuto un primo incontro con il ragazzo, 22 anni, nella cella del carcere del Bassone dove si trova rinchiuso dal giorno del delitto. L'esame dello specialista (nome di fama nazionale che a Como si è occupato, tra l'altro, del caso Arrighi) servirà a stabilire se vi sia stata, o meno, piena capacità di intendere e di volere del ragazzo al momento dell'omicidio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Carugo: perizia psichiatrica per Suriano

QuiComo è in caricamento