rotate-mobile
Cronaca

Ok al nuovo infopoint al Broletto

Il nuovo infopoint al Broletto ha ricevuto il via libera della cosiddetta conferenza dei servizi. Scattano ora i 15 giorni di tempo per presentare il progetto esecutivo poi partiranno le procedure per la gara d'appalto. L’incarico per la...

Il nuovo infopoint al Broletto ha ricevuto il via libera della cosiddetta conferenza dei servizi. Scattano ora i 15 giorni di tempo per presentare il progetto esecutivo poi partiranno le procedure per la gara d'appalto.

L’incarico per la predisposizione dell’intervento è stato assegnato dall’amministrazione all’architetto Darko Pandakovic, a seguito di una procedura negoziata. L’ipotesi cui sta lavorando Pandakovic è di una struttura in vetro di circa 50metri quadrati da realizzare attorno al corpo delle scale e dell’ascensore che portano al salone del Broletto, e una passerella di collegamento, sospesa, allo stesso livello di piazza Duomo. L’importo complessivo ammonta a 450mila euro, di cui 315mila euro finanziati da Regione Lombardia attraverso i progetti dell’attrattività in funzione di Expo 2015.

Oltre al nuovo info-point, è prevista anche una rete wifi gratuita e ad alta velocità che si concentrerà in piazza del Duomo, ai giardini a lago e nel parco di Villa Olmo. Nel progetto - oltre al finanziamento regionale che in tutto è di 350mila euro, sono stati messi a disposizione dal Comune 430mila euro - anche eventi e una doppia navetta per mettere in collegamento diretto gli autosili periferici con il centro. Un ulteriore elemento di innovazione riguarderà, infine, la comunicazione attraverso l’utilizzo dell’email marketing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ok al nuovo infopoint al Broletto

QuiComo è in caricamento