rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo progetto del lungolago: la Regione ha approvato

La giunta della Regione Lombardia, guidata da Roberto Maroni, ha approvato ieri la delibera con la quale sostanzialmente dà via libera allo studio di fattibilità del progetto per il completamento del lungolago di Como. Il Pirellone, quindi, si è...

La giunta della Regione Lombardia, guidata da Roberto Maroni, ha approvato ieri la delibera con la quale sostanzialmente dà via libera allo studio di fattibilità del progetto per il completamento del lungolago di Como. Il Pirellone, quindi, si è formalmente impegnato a mettere a disposizione del Comune di Como le risorse economiche per il proseguimento dei lavori delle paratie. Soddisfazione espressa dal consigliere regionale del PD, Luca Gaffuri, che sottolinea l'efficacia dell'interessamento del sindaco Mario Lucini al problema lungolago: “A un anno dall’elezione del sindaco Lucini si stanno facendo passi avanti sostanziali, anche grazie alla mobilitazione delle forze della città, come le Università e gli operatori economici, grazie ai quali almeno una parte del lungolago sarà resa fruibile per i cittadini e i turisti nei mesi estivi. Si tratta di un lavoro importante che trova riscontro nel sostegno che la Regione si è impegnata a dare e che contiamo sia mantenuto”.

Domani sera (venerdì 22 giugno) alle ore 20.45 nell'aula magna del Politecnico di Como, in via Castelnuovo, si svolgerà l'incontro pubblico aperto a tutti nel quale il sindaco Mario Lucini insieme a Maroni e agli esperti che hanno redatto lo studio di fattibilità illustrerà i dettagli del progetto. Sarà presente anche l’assessore regionale al Territorio, Viviana Beccalossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo progetto del lungolago: la Regione ha approvato

QuiComo è in caricamento