rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuovo infopoint in stazione San Giovanni. Forse anche al Broletto

Nuovo info-point per la Stazione San Giovanni di Como: una struttura in vetro posizionata all’interno della stazione attende i turisti che arrivano ogni giorno a Como. L’info-point è stato possibile realizzarlo grazie ai proventi della tassa di...

Nuovo info-point per la Stazione San Giovanni di Como: una struttura in vetro posizionata all’interno della stazione attende i turisti che arrivano ogni giorno a Como. L’info-point è stato possibile realizzarlo grazie ai proventi della tassa di soggiorno: sono stati spesi 35 mila euro, l’affitto della spazio costa 10mila euro all’anno a cui si aggiungono i 35 mila euro previsti per la gestione del personale nel 2014 e 40 mila euro nel 2015. Il progetto ha visto anche la sinergia tra la Camera di Commercio - che ha messo a disposizione parte delle struttura - e il Comune di Como.

“L’info-point al binario 1 era poco visibile per i turisti – ha spiegato Luigi Cavadini, assessore al Turismo del Comune di Como – questo servizio potrà diventare un punto di riferimento per la città di Como in vista dell’appuntamento con Expo 2015”.

Il servizio dell’info-point rimarrà aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 17. L’associazione C Lake Today è stata scelta per gestire il servizio dell’info point. Le loro guide turistiche potranno dare informazioni ai turisti in molteplici lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese. Presenti questa mattina alla conferenza stampa alla stazione San Giovanni anche Roberto Cassani, presidente degli albergatori, e Daniela Gerosa, assessore ai Trasporti e alla Viabilità del Comune di Como.

Presto in città potrebbe arrivare un altro info-point precisamente in piazza Duomo sotto il Broletto: “Stiamo valutando la possibilità di aprire un info point in una posizione centrale come piazza Duomo – spiega Cavadini – Sarà possibile realizzarlo grazie ai contributi della tassa di soggiorno e con quelli della Regione. Proprio oggi ci sarà un incontro con i responsabili regionali”.

Si parla di

Video popolari

Nuovo infopoint in stazione San Giovanni. Forse anche al Broletto

QuiComo è in caricamento