rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuovo infopoint al Broletto: "In arrivo in tempo per EXpo"

Nuovo punto d'informazione turistica per Como: è stato presentato questa mattina il progetto dell'infopoint che verrà realizzato sotto il Broletto (a fianco al Duomo). Si tratta di un progetto da 450mila euro che però, ha spiegato l'assessore alla...

Nuovo punto d'informazione turistica per Como: è stato presentato questa mattina il progetto dell'infopoint che verrà realizzato sotto il Broletto (a fianco al Duomo). Si tratta di un progetto da 450mila euro che però, ha spiegato l'assessore alla Cultura Luigi Cavadini "resterà anche dopo Expo 2015". Il dirigente comunale dell'Urbanistica, Giuseppe Cosenza, ha illustrato alcuni dettagli relativi a tempi e costi: l'auspicio è di poter inaugurare l'infopoint entro l'inizio di Expo. Ad addentrarsi invece nei dettagli veri e propri del progetto è stato l'architetto Darko Pandakovic (il cui studio si è aggiudicato il bando per la progettazione) che ne ha esaltato alcuni concetti: la trasparenza della struttura, per esempio, ma anche la collocazione: "Il Broletto era il luogo del mercato e della vendita di prodotti, ora diventerà il luogo della vendita delle informazioni".

L'assegnazione dell'incarico di procedura, è stato spiegato in conferenza, è avvenuta con un bando su inviti al quale hanno partecipato sei soggetti (studi di progettazione). Cavadini ha spiegato le ragioni: "E' stata scelta questa procedura per poter rispettare i tempi dei contributi regionali e perché il carattere storico e culturale del luogo richiedeva progettisti con competenze ed esperienza in lavori eseguiti in luoghi storici".

Come si nota dal rendering che pubblichiamo la struttura si innesta nelle struttura esistenti del Broletto nella zona delle scale e dell'ascensore che costituiscono l'accesso pubblico al Broletto.

Costi sostenuti: 315mila euro da contributi della Regione e 135mila euro stanziati dal Comune di Como.

Si parla di

Video popolari

Nuovo infopoint al Broletto: "In arrivo in tempo per EXpo"

QuiComo è in caricamento