menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
questura-2

questura-2

Nuovi orari e modalità per richiedere il passaporto alla Questura di Como

E' l'estate il momento in cui molti prenotano viaggi all'estero e scoprono, proprio in quel momento, che per viaggiare in quel particolare Paese straniero la carta d'identità non basta. Serve il passaporto. Ed ecco la corsa agli uffici preposti al...

E' l'estate il momento in cui molti prenotano viaggi all'estero e scoprono, proprio in quel momento, che per viaggiare in quel particolare Paese straniero la carta d'identità non basta. Serve il passaporto. Ed ecco la corsa agli uffici preposti al rilascio del documento. Succede tutti gli anni. Lo sportello passaporti delle Questure vengono presi d'assalto. E' bene, quindi, conoscere alcune utili informazioni.

Proprio oggi la Questura di Como ha diffuso gli orari e i giorni dell'apertura del suo sportello nel mese di agosto in modo che i cittadini che ne avranno bisogno sappiano quando e come fare richiesta del passaporto. Dal 1 agosto l'ufficio è aperto lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12.30. Il mercoledì dal 15 luglio al 15 settembre l'orario è dalle 9 alle 12.30 anziché il classico orario del mercoledì del cittadino che nel resto dell'anno prevede l'orario continuato dalle 8.30 alle 15.30.

Nei suddetti giorni e orari è possibile presentare domanda di richiesta di rilascio passaporto solo previa prenotazione online con il sistema "passaportonline" le cui modalità di utilizzo si trovano sul sito passaportonline.poliziadistato.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento